Ferrari F1

www.ff1.it

 

FAN CLUB
Cos'è
Iscriviti
Regolamento
Guestbook
Chi siamo


SEZIONI
Formula1
Vetture
Storiche
Eventi
Tecnica

Non solo Ferrari


SERVIZI
Link
Chat
Sondaggi


Webmaster GGG
E-mailggg@ff1.it
ICQ:        8771685 



2002©    

 

 

 

 

 

Eventi

 

Ferrari Days 2004
Autodromo internazionale di Monza

28-29-30-31 Ottobre 2004     

 

Oltre novecento Ferrari e Maserati, all’Autodromo di Monza

L’Autodromo Nazionale di Monza ha ospitato oggi le prime gare delle Finali Mondiali Ferrari Maserati 2004. L’evento, che chiude la stagione sportiva del Gruppo, culminerà domenica 31 ottobre con la passerella della Scuderia Ferrari Marlboro, in pista con quattro F2004 pilotate da Michael Schumacher, Rubens Barrichello, Luca Badoer e Andrea Bertolini.
Nella stessa giornata, in occasione dell’ultima gara del Trofeo Vodafone Maserati Europa, i due equipaggi che hanno portato al debutto le MC12 nel campionato FIA GT, Bertolini/Salo e Herbert/De Simone, partiranno dal fondo dello schieramento con due Trofeo GranSport, la versione con la quale si disputerà l’edizione 2005 del monomarca.
Oltre 900 vetture dei due marchi, sia stradali che da competizione, saranno complessivamente presenti a Monza nell’ambito della manifestazione. Tra queste spiccano sei esemplari di vetture campionesse del mondo dal ’99 ad oggi, oltre a 19 monoposto storiche e sei 333 SP curate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello.
Il programma odierno prevedeva i turni di prove cronometrate dei campionati Shell Ferrari Maserati Historic Challenge, Trofeo Vodafone Maserati e Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, con, a seguire, lo svolgimento delle prime competizioni dei campionati corsi con le 360 Modena Challenge.
Nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli tricolore, il successo è stato appannaggio del poleman Nicola Cadei (Rossocorsa) che ha preceduto sul traguardo Matteo Malucelli (Motor/Malucelli) e Fabio Santaniello (team Maranello), rispettivamente in seconda e terza posizione. Cristian Francescon (Forza Service) si è invece aggiudicato la prova riservata ai gentleman driver della Coppa Shell.
Emozioni e spettacolo ha poi offerto la gara che ha visto scendere sul tracciato uno accanto all’altro i concorrenti dei gironi Europa ed USA del Challenge 360. A sfilare per primo sotto la bandiera a scacchi nella prova sprint è stato il francese Ange Barde (Ferrari West Europe Organisation), davanti all’irlandese Paddy Shovlin (Rossocorsa) ed al ceco Robert Pergl (HP - Exclusive), nell’ordine. Primo tra i nordamericani si è classificato Douglas Peterson (Shelton Ferrari), sesto assoluto.

Ferrari Press

 
 

foto by  GGG,  Max Binelli,  Pomella

 

 

 

La cronaca di due giorni indimenticabili

 

by Max Binelli

Sabato

Domenica

Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari. Non si intende ledere alcun Copyright. 
Se pensi che i tuoi interessi siano stati colpiti scrivici.