Ferrari Formula 1

www.ff1.it

FAN CLUB
Cos'è
Chi siamo
Iscriviti
Regolamento
Guestbook
Link Utili

SEZIONI
Eventi
Formula1
Vetture
Storiche
Tecnica

Non Solo Ferrari

Webmaster:          GGG
E-mail:       
ggg@ff1.it
Skype:   ggg_giovanni 

Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari. Non si intende ledere alcun Copyright. Se pensi che i tuoi interessi siano stati colpiti scrivici immediatamente.

   

2002©

Torna alla pagina superiore

FAN CLUB : REGOLAMENTO

Torna alla pagina principale

Questo FUN CLUB non è più ATTIVO

 

 

 


NOME della MAILING LIST : FERRARI FORMULA 1

INDIRIZZO della MAILING LIST : FerrariF1@yahoogroups.com

ARGOMENTO : 
Come si intuisce dal nome gli argomenti da trattare sono quelli relativi al mondo Ferrari, con un particolare riferimento al campionato del mondo di F1. Oltre a questo tema principale, si possono trattare affini in particolare tutto quel che riguarda il mondo dei motori e delle corse.

POLITICA :
L'iscrizione è libera e gratuita, cioè chiunque si può iscrivere e cancellare in qualsiasi momento, senza alcun vincolo e filtro. Tutti gli iscritti possono scrivere liberamente pur nel rispetto delle regole elementari di educazione e di buon senso, e del presente regolamento.
Il ruolo dei moderatori è quello di gestire gli aspetti tecnici e di guidare gli iscritti nella discussione senza censurare e senza imporre la propria opinione. Per correttezza e per trasparenza è possibile accedere tramite il sito di yahoo gruppi (che fornisce il servizio) all'archivio dei messaggi, che è visibile a chiunque anche se non iscritto.

SITO WEB :
Il sito ufficiale di questo club e della mailing list è 
www.ff1.it, dove sono inserite tutte le cose utili da sapere su questa lista, compreso il presente regolamento. Dalle stesse pagine del sito è possibile in qualsiasi momento iscriversi e disinscriversi.
Nel sito troverete decine di foto, filmati, notizie e tutto quello che si può desiderare sulla ferrari e sul mondo dei motori. Tutto il materiale è frutto del lavoro degli iscritti. E' consigliabile visitare il sito prima di iscriversi.

PUBBLICIZZAZIONE :
La pubblicizzazione di questa mailing list è sempre bene accetta. 
Se avete pagine web è possibile fare scambio di links.

LA PRIMA LETTERA :
- La prima lettera che riceverete sarà la lettera di benvenuto in cui sarà anche questo regolamento che deve essere rispettato da tutti i componenti della mailing list.
- E' consigliabile che la prima lettera che invierete alla mailing-list contenga una vostra PRESENTAZIONE. Non c'è bisogno che diate le generalità o altri dati personali. Basta che dite chi siete, con quale nome o soprannome intendete essere chiamati, come mai vi siete iscritti, dove vivete, come è nata la vostra passione per le rosse, che età avete, se studiate o lavorate ecc ecc.

 

LE REGOLE - La violazione delle quali può portare a sanzioni

1) I messaggi devono sempre essere collegati all'argomento della lista, in particolare non sono catene di Sant'Antonio, storie di casi pietosi, messe in guardia su nuovi virus, e lo SPAMMING in generale.
E' vietato ogni forma di pubblicità in particolare di altre mailing-list, siti o attività varie della rete, se non autorizzate dai moderatori. Specialmente se la prima e-mail che mandate è relativa SOLO al vostro sito o attività, verrete cancellati.

2) Si intendono ammessi i messaggi fuori tema, purchè nell'oggetto sia presente la scritta [OT] e purchè non si chiedano commenti su argomenti fuori tema.
Esempio di OT non ammesso: "Ieri sera ho visto Titanic: che ne pensate?". 
Esempio di OT ammesso: "Ieri sera ho visto Titanic. Chi volesse
parlarne con me può scrivermi un messaggio privato". 
Esempio di OT ammesso
: "Oggi mi è nato un fratello!"

3) E' vietato usare la mailing list per comprare/vendere/scambiare oggetti di qualsiasi natura. E' però permesso chiedere se qualcuno è interessato per poi contattarlo privatamente.

4) I messaggi devono essere scritti in modo educato. Non è permesso alcun turpiloquio e attacco personale agli altri aderenti.

5) Il testo, le immagini e quant'altro materiale inviato in lista o pubblicato sul sito è di libera consultazione, ma rimane esclusiva proprietà dell'autore. E' quindi vietato usare suddetto materiale in toto od in parte per altri fini da quello a cui è destinato, a meno di possedere l'autorizzazione esplicita dell'autore.

SANZIONI : 
Chi viola le norme, potrà subire uno dei seguenti provvedimenti.
1)     Avviso privato 
2)     Avviso di ammonizione pubblica sulla mailing list stessa
3)     Filtro all'invio dei messaggi (moderazione)
4)     Blocco dell'invio dei messaggi
5)     Espulsione 
Le sanzioni sono inflitte a discrezione dei moderatori e dipenderanno della gravità e della frequenza dell' "infrazione".

 

 

I SUGGERIMENTI : 
E' particolarmente consigliato seguire queste norme per la pacifica convivenza e per rispettare chi non ha una connessione velocissima.

1) Il titolo del messaggio deve essere "significativo", nel senso che deve essere evidente dal titolo del messaggio, l'argomento dello stesso.

2) E' caldamente consigliato non inviare messaggi di grossa dimensione. Yahoo filtra in automatico i messaggi superiori ai 500Kb. In ogni caso non vale la pena di superare allegati di 300Kb. Quando si ha da condividere molto materiale è consigliabile dilazionarlo nel tempo (ad esempio una e-mail al giorno) o metterlo in condivisione con altri mezzi (Yahoo fornisce apposito spazio per la mailig-list). Negli altri casi rivolgersi ad un moderatore (in particolare a ggg@ff1.it) che può consigliare sulla migliore collocazione e pubblicare il materiale direttamente sul sito.

3) Citate nella risposta ad un messaggio solo lo stretto necessario che vi serve per rendere comprensibile la vostra risposta. Cancellate la "signature" dell'autore del messaggio al quale rispondete. Cancellare nelle risposte eventuali allegati o oggetti che possano appesantire le e-mail.

4) Non fare un replay ad un intero messaggio per poi dire alla fine solo
"sono d'accordo” o “ok” oppure “bene “.

5) Leggere tutti i messaggi che arrivano prima di rispondere ad una richiesta di spiegazioni inviata alla mailing list. Può essere già arrivato un messaggio di chiarificazione della richiesta stessa, rendendo quindi solo "ridondante" una seconda risposta.