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Eventi

 

LG Super Racing Week End  :  FIA-GT,  ETCC,  Renault V6
MONZA 2004

Domenica 28 Marzo 2004      

 
Fia GT :
Doppietta del team BMS Scuderia Italia

Vittoria straordinaria per i due piloti della Ferrari 550 Maranello, Luca Cappellari e Fabrizio Gollin, e per il team BMS Scuderia Italia che oggi si è stato autore di una fantastica doppietta. In seconda posizione, infatti, è arrivata l'altra 550 Maranello guidata da Matteo Bobbi e Gabriele Gardel. Terza posizione "mancata", invece, per la Ferrari numero 3 guidata da Enzo Calderari che a metà gara è stato protagonista di un fuoripista. Nonostante l'intervento dei commissari che l'hanno aiutato a spingere la sua vettura sul tracciato, l'italiano del team Care Racing Development, si è dovuto accontentare del sesto posto.  Sul terzo gradino del podio è finita, invece, la Ferrari 575 Maranello numero 11 del team G.P.C. Giesse Squadra Corse.
Va segnalato che, nonostante il team ha riscontrato dei problemi al motore delle due 575 Maranello, a causa di un difetto di fabbricazione, nella notte scorsa è riuscito a risolvere tutto al meglio, dando ai suoi piloti una macchina competitiva autrice della terza e quarta posizione.

Pos Class

Drivers

Car

Time Gap
1 GT

Cappellari/Gollin

Ferrari 550 Maranello

2:39:50.695 -
2 GT

Bobbi/Gardel

Ferrari 550 Maranello

2:40:35.485 44.790
3 GT

Peter/Babini

Ferrari 575 M Maranello

2:41:16.516 1:25.821
4 GT

Naspetti/Hezemans

Ferrari 575 M Maranello

2:41:16.124 1 LAP
5 GT

Livio/Calderari/Bryner

Ferrari 550 Maranello

2:40:09.639 2 LAPS
6 GT

Zwaan/Bouchut/Goossens

Chrysler Viper GTS-R

2:40:01.980 3 LAPS
7 N-GT

Ortelli/Collard

Porsche 996 GT3

2:40:26.498 3 LAPS
8 N-GT

Pescatori/Simone

Ferrari 360 Modena

2:40:46.972 3 LAPS
9 GT

Longin/Khan/Pillon

Ferrari 575 M Maranello

2:40:02.139 4 LAPS
10 GT

Goodwin/Ramos

Saleen S7

2:40:27.412 6 LAPS

da   http://www.racingworld.it

 
 
ETCC : Gara 1

Alla partenza i piloti tedeschi partono meglio di tutti, complice anche la trazione posteriore delle loro vetture, e si portano in testa, con Farfus costretto ad accodarsi in terza posizione, e Tarquini addirittura in quinta.
Un giro dopo la gara è già rovente: Farfus si mette all’attacco delle BMW che, in uscita dalla seconda variante, sembrano avere molti problemi di trazione. Al terzo giro passa il brasiliano, in quello dopo si accodano le altre 156 di Tarquini e Giovanardi, che si lanciano subito all’attacco del loro compagno di squadra che conduce la gara.
Ma il giovane pilota dell’Auto Delta non ci sta e si difende con una grandissima grinta, portando la sua 156 al traguardo in prima posizione alla sua prima gara in un campionato con ruote coperte.

Ordine di arrivo:
Augusto Farfus jr. (Alfa Romeo 156 S2000)  9 giri in 21'13"214  alla media 146.54
Gabriele Tarquini (Alfa Romeo 156 S2000) a 0"161
Fabrizio Giovanardi  (Alfa romeo 156 S2000) a 0"297

Dirk Muller (BMW 320i) a  0"683
Jorg Muller (BMW 320i) a 1"120
Andy Priaulx  (BMW 320i) a 1"339
Tom Coronel  (BMW 320i) a 5"118
Frank Diefenbacher  (Seat Toledo Cupra) a 5"321
Alessandro Zanardi (BMW 320i) a 10"364
Jordi Gené  (Seat Toledo Cupra) a  13"499


ETCC : Gara 2

Per la griglia di Gara2 si invertono le prime otto posizioni: si ritrova in Pole Position la Seat di Diefenbacher. Dietro di lui l’armata tedesca della BMW, seguiti dalle tre Alfa di Giovanardi, Tarquini e Farfus. Alla partenza subito Coronel si porta in testa scavalcando Diefenbacher, che viene passato anche da Jorg e Dirk Muller alla seconda variante.
Ma le sorprese non sono finite: Giovanardi e Tarquini, dopo aver percorso le curve di Lesmo sportellandosi, arrivano alla variante Ascari troppo vicini: contatto tra i due e gran botto per il “Cinghio” che sarà costretto al ritiro. Sembra andare meglio a Giovanardi, che riesce a ripartire, seppure dodicesimo: ma la grande quantità di ghiaia “inghiottita” dalla sua 156 spingono il team a richiamarlo ai box e a ritirare anche la sua vettura per evitare rotture al motore.
Il giovane brasiliano dell’Auto Delta, al quinto giro, decide che i tempi sono maturi per il suo show: prima recupera e supera Diefenbacher, poi, approfittando del duello tra Priaulx e Dirk si avvicina e passa il pilota tedesco toccandolo duro alla seconda variante e danneggiando leggermente il passaruota.

Ordine di arrivo:
Jorg Muller (BMW 320i) a 9 giri in 18'11"840  alla media 170.88 km/h
Andy Priaulx  (BMW 320i) a 3"233
Augusto Farfus jr. (Alfa Romeo 156 S2000) 4"708
Dirk Muller (BMW 320i) a  4"824
Tom Coronel  (BMW 320i) a 7"477
Frank Diefenbacher  (Seat Toledo Cupra) a 7"924
Antonio Garcia  (BMW 320i) a 8"084
Jordi Gené  (Seat Toledo Cupra) a  9"318
Stefano D¹Aste  (BMW 320i) a  18"934
Alessandro Zanardi (BMW 320i) a 22"753
                  da     http://www.racingworld.it

 
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