Ferrari F1

www.ff1.it

 

FAN CLUB
Cos'è
Iscriviti
Regolamento
Guestbook
Chi siamo


SEZIONI
Formula1
Vetture
Storiche
Eventi
Tecnica
Non solo Ferrari


SERVIZI
Link
Chat
Sondaggi


Webmaster     GGG
E-mail     ggg@ff1.it
Skype:   ggg_giovanni 


2002 ©











 

 

 

 

Eventi : GP storico di Montecarlo 2008

 

Sette categorie, settanta marche di automobili, duecentodieci piloti giunti da diciannove diversi paesi a rappresentare i cinque continenti; sono questi i numeri da capogiro che riassumono, una volta di più, uno spettacolo unico nel suo genere, che ormai, a partire dal 2000, viene messo in scena ogni due anni. Anche l'edizione 2008 del Gran Premio storico di Monaco non ha deluso le attese, dimostrando di essere l'evento per auto storiche agonisticamente più interessante. Quest'anno poi gli organizzatori hanno condito il tutto con due parate di eccellenza: oltre ai soliti trenta minuti di Ferrari F1 clienti, sui 3km340m più anacronistici ed affascinanti del mondo si sono rivisti alcuni modelli di motociclette che avevano dato vita all'unico Gp Moto di Monaco e la replica dell'Auto Union tipo C, condotta per l'occasione da Ickx.

Alla fine, delle sette gare in programma, quattro hanno visto trionfare piloti di nazionalità americana.

Marco Zanello - http://www.connectingrod.it/Monaco2008/monaco08.html
 
 

 

 

L'evento ... attraverso gli occhi di "mela" ...

Questo fine settimana sono stato, insieme al nostro caro GGG, al gran premio storico di Montecarlo!
Ragazzi ... chi non c'era, s'è perso veramente tanto! Primo perchè è uno spettacolo bellissimo e indimenticabile,  per via delle auto, e del luogo magico in cui si svolge, tra l'azzurro del mare ed il celeste del cielo, e secondo perchè per rivederlo c'è da attendere 2 lunghi anni!
L'ambiente indiscutibilmente è unico e rende magnifico il tutto. La cosa più bella dell'evento, cioè il suo punto di forza, è il vedere correre le auto che hanno fatto la storia della F1, divise in categorie, dagli anni 50 fino all'inizio degli 80. E poi le ferrari .. tutte una dietro l'altra ... fino a quella dell'anno passato !!
Ho usato volontariamente la parola correre, perchè i pazzi proprietari delle auto storiche non mancavano certo di dare gas e regalare spettacolo, con pure qualche incidente... (che fa piangere il cuore visto il valore finanziario e storico delle auto).
Altra cosa che colpisce è il rendersi conto in maniera palese di come sono variate le "voci" ovvero il rombo di queste auto dai lontani anni 50 in poi! Personalmente ritengo magnifico quello degli anni 70, un rumore veramente forte e che faceva capire la potenza di quei motori... il rumore delle F1 odierne purtroppo ha perso questo fascino... sempre bellissimo, ma diverso ... con meno intensità e carattere, più regolare forse, più acuto forse ... ma anche tanto più "freddo" e anonimo!
Qui troverete qualche foto... purtroppo è veramente poca cosa rispetto alla mole di immagini che abbiamo scattato... tra la pista ed i box ... c'è quasi da vergognarsi a dire quanti GB o quanti DVD sono venuti alla fine della 2 giorni.
Nella speranza che GGG organizzare il materiale e renderlo fruibile a tutti, mi auguro intanto che vi possa piacere quel che che vi ho raccontato e quel che vi ho fatto vedere.

Ciao a tutti! Gabry - Mailing list 12-5-2008

 

La sfilata delle Ferrari

Formula 1 1975-1978

Formula 1 1966-1974

Motore posteriore pre 1965

Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari. Non si intende ledere alcun Copyright. 
Se pensi che i tuoi interessi siano stati colpiti scrivici.